Sei qui: Home Presentazione

Trasporto - Presentazione

PDF  Stampa  E-mail 

 

 

 

 

Il Servizio di Trasporto Scolastico ha avuto inizio il 28 maggio 2007.

 

La Società dispone di 8 mezzi di proprietà del Comune di Spoltore.

 

In termini di qualificazione del Servizio di Trasporto Scolastico si segnala la presenza su ciascun scuolabus di un accompagnatore, che svolge compiti di assistenza ai minori e vigilanza.

 

Il Servizio di Trasporto è destinato ad alunni residenti fuori dai centri abitati del Capoluogo e delle frazioni; è tuttavia possibile estendere l’effettuazione del trasporto a beneficio di soggetti non aventi diritto (residenti fuori dal territorio comunale) previa segnalazione da parte dell’Ufficio Scuola Comunale e previo accordo con la Società.

 

Il Servizio ha inizio e fine secondo le date del calendario predisposto dalle competenti autorità scolastiche e viene espletato tutti i giorni, dal lunedì al sabato a partire dalle ore 7:00 e solo per la scuola dell’infanzia fino alle ore 16:30.

 

I percorsi attualmente previsti sono in numero di otto, lungo i quali sono dislocati i punti di raccolta che permettono il miglior espletamento del Servizio ed una maggiore economicità dello stesso.

 

La Società, inoltre, prevede ad accompagnare con i propri scuolabus i ragazzi delle scuole materne, elementari e medie in visite presso siti d’interesse culturale organizzati dalla Direzione Didattica e dall’Istituto Comprensivo.