Trasporto scolastico

Il servizio del Trasporto Scolastico, avviato dal 28 maggio 2007, è un servizio a richiesta e viene espletato con l’utilizzo di scuolabus concessi alla società in usufrutto gratuito da parte del Comune di Spoltore.

L’attività prevede il trasporto degli alunni frequentanti le scuole materne, primarie e secondarie del Comune di Spoltore, secondo un piano fermate dislocate calibrato sull’intero territorio (Spoltore Capoluogo, Villa Raspa, Cavaticchi, Santa Lucia, Frascone, Villa Santa Maria) e approvato dalla Giunta Comunale, e garantendo assistenza e vigilanza ai minori grazie alla presenza di accompagnatori sugli scuolabus per i bambini dell’infanzia e della primaria.

Il Servizio ha inizio e fine secondo le date del calendario predisposto dalle competenti autorità scolastiche e viene espletato tutti i giorni, dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 7:00 e solo per la scuola dell’infanzia fino alle ore 16:30.

In aggiunta, la società provvede ad accompagnare gli alunni delle scuole materne, primarie e secondarie presso siti d’interesse culturali organizzati dalla Direzione Didattica e dall’Istituto Comprensivo.

La società si avvale della prestazione di personale assunto a tempo indeterminato composto da 6 autisti e da 5 accompagnatori.

La società garantisce anche la gestione amministrativa del servizio, fornendo le informazioni all’utenza e seguendo le pratiche di iscrizione.

Modulistica scaricabile